Attività che ti proponiamo

La tua vacanza attiva

La Valmalenco è il luogo ideale per una vacanza attiva! In ogni stagione offre tante attività per i più sportivi, per gli appassionati di cultura o del vino.

Lascia la tua impronta sul manto candido

Ciaspole

La Valmalenco offre tantissimi percorsi che si adattano ad essere percorsi con le ciaspole. Escursioni semplici e brevi, ma anche itinerari per i più allenati. Puoi raggiungere il lago Palù con le ciaspole ai piedi, percorrere il sentiero ad anello tra Campagneda e l'Alpe Prabello o divertirti tra i boschi della valle.

Una vacanza a due ruote

Mountain Bike

Attraversa alpeggi e percorri sentieri a bordo delle due ruote! Se sei appassionato di mountain bike in Valmalenco potrai trovare molti itinerario da percorrere in bici. Sentieri semplici e ben segnati, ma anche percorsi impegnativi e davvero duri.Inoltre potrai noleggiare la tua mountain bike o la tua bici elettrica direttamente qui in Valle!

Approfitta dei nostri impianti sciistici

Sci di discesa e fondo

Il cuore della Valmalenco sono le sue piste di discesa dell'Alpe Palù, raggiungibili tramite la funivia Snow Eagle. Ci sono piste per i principianti, ma anche piste molto impegnative e divertenti per gli sciatori più esperti.Non sono discesa! In Valmalenco, a San Giuseppe, Chiareggio, Lanzada e all'Alpe Palù, potrai trovare numerosi chilometri di piste da fondo.

Passeggia tra boschi e alpeggi

Trekking e passeggiate

La Valmalenco è percorsa da centinaia di chilometri di sentieri che ti permettono di raggiungere gli alpeggi, i rifugi, i ghiacciai e le cime che ci circondano.La vera perla della valle è dall'Alta Via della Valmalenco, un percorso diviso in otto tappe che unisce i principali rifugi di tutto il territorio malenco.

Senti la roccia sotto le tue dita

Arrampicata

Arrampica sul serpentino della Valmalenco. Nella falesia dello Zoia potrai salire difficili gradi e metterti alla prova con la roccia in un ambiente davvero unico.Inoltre puoi anche salire vie con più tiri come quelle della Valle Poschiavina, del Torrione Porro e della Sentinella della Vergine.

Nei torrenti o nei laghi alpini

Pesca Sportiva

La Pesca Sportiva è molto praticata in Valmalenco nel torrente Mallero, che scende dalla Valle di Chiareggio e nel Lanterna, fiume che nasce ai piedi del Pizzo Scalino. Inoltre si può pescare anche nei meravigliosi laghi della Valmalenco, come al Lago Palù, ai laghetti di Campagneda, al lago Scarolda e in molti altri laghetti alpini.